Consigli per costruire una relazione duratura con un influencer
Negli ultimi cinque anni, l’impatto dell’influencer marketing sui social network è cresciuto in modo esponenziale, tanto che cresce l’importanza dei professionisti del marketing e dei CEO per sviluppare un’identità digitale, un brand personale, oltre a sviluppare relazioni durature con i leader del settore.
Secondo gli esperti, come per qualsiasi relazione di rapporto personale, è necessario capire a chi ci si rivolge, definire chiaramente gli obiettivi e le aspettative, è necessario definire i propri obiettivi e chiedere a quale risultato arrivare. Per questo motivo, presentiamo tre regole per costruire un rapporto duraturo con un influencer.
Definire chiaramente il contesto e le aspettative reciproche
Il primo passo, affermano gli esperti di business, per una collaborazione duratura è definire le aspettative per evitare di creare illusioni, definire i propri obiettivi e chiedere quali risultati si desidera.
Gli influencer di ciascun settore sono professionisti, appassionati del loro lavoro, che hanno dedicato molto lavoro e tempo a sviluppare l’esperienza che ora è riconosciuta dalla nostra società. Questa esperienza è preziosa per loro.
Per evitare di perdere il tuo tempo e il suo, definire chiaramente i tuoi obiettivi e chiedere se è l’influencer sia in grado. Analizza il contenuto, le conversazioni e gli incontri nella tua community per vedere se corrisponde al messaggio che vuoi inviare e assicurati che siano attivi sulle stesse piattaforme del tuo pubblico.
Esistono diversi tipi di influencer interni come gli agenti di commercio, dipendenti, partner e fan, loro già hanno una grande rapporto con l’azienda e comunque sono una grande risorsa da sfruttare. Ma altri tipi di influencer potrebbero non avere alcuna appartenenza e senso di squadra verso il brand, ma grazie alla loro esperienza, potrebbero essere fondamentali nell’introdurre e influenzare il modo in cui gli altri percepiscono il tuo brand di fronte a una grande platea.
Rispettare l’impegno dell’influencer nell’azienda
Inizialmente, condividere e commentare il contributo dell’influencer può essere un buon modo per iniziare la collaborazione. Dal momento che ti stimolano, è naturale voler condividere le tue conoscenze con la tua azienda, tuttavia, devi rispettare le regole e l’etica di base dei blog.
Ad esempio, se trasmetti i tuoi contenuti tramite diverse piattaforme, assicurati di menzionarne la fonte. Se usi i tuoi materiali per creare nuovi contenuti, fai un chiaro riferimento e link alla fonte originale, quando usi le citazioni, o materiale, sii cortese e chiedi il consenso.
I brand o le aziende in cerca di influencer devono considerare che i professionisti sono già molto impegnati e, in quanto tali, le vostre operazione meritano un equo compenso.
Apporta un valore reale lavorare con un influencer
Affinché una collaborazione abbia successo, deve essere vantaggiosa per entrambe le parti. Si applica la regola di reciprocità, in un rapporto con persone influenti, si dovrebbe chiedere che cosa può dare in cambio dei propri servizi e come compensarli equamente, cercare di capire cosa motiva l’influencer, cosa gli interessa veramente.
Gli elementi e le indicazioni di un influencer non vengono scambiati allo stesso modo di un prodotto o servizio, i benefici economici in definitiva rappresentano pochissimo interesse per loro, come dimostrato da un sondaggio delle parti. Preferiscono la creazione congiunta di contenuti (31 percento) o informazioni proprietarie (28 percento) che consentano loro di aumentare l’autorità e l’influenza nella vostra community, piuttosto che il loro compenso (16 percento) o inviti ad eventi (12 percento).
Una delle prime lezioni che apprendiamo sui social network è che devi dare prima di ricevere, questa regola è particolarmente vera con le persone, se costruisci una relazione esclusivamente con i tuoi interessi personali, chi vi segue non sarà interessato, tuttavia, puoi aggiungere valore reale al rapporto, con le vostre azioni, si avrà una collaborazione più semplice.
E se, inoltre, generi contenuti pertinenti e interessanti per la tua community, inizieranno a condividere le tue idee e i tuoi contenuti.
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